Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-2016, 21:00   #2
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Grazie a tutti per i vostri pareri, mi è venuto il dubbio perché è la prima volta che le monto ed il posteriore mi sembra quasi finito (stanno sparendo i solchi meno profondi tra i tasselli laterali ), ma in effetti se devo giudicare dalla tenuta e dal comportamento sembra abbiano ancora margine... L'anteriore tra l'altro è in condizioni migliori.
Anche nel giretto di oggi nessun problema, nè di grip nè di guida... Farò ancora qualche uscita prima del cambio.

Quote:
Originariamente inviata da Murdoch Visualizza il messaggio
Difficile fare un confronto di sensazioni tra una gomma usata nel 2014 e quella montata ora. Di sicuro una cosa l'ho notata: nel 2014 quasi mi trovavo a disagio nei primi km tanto erano veloci a scendere.
Stesse mie sensazioni iniziali! Spiazzato dalla velocità di ingresso...ma che divertimento!!
Inoltre ricordo che le trovavo un po' più impegnative nella risalita dalla piega, dovevo lavorare di più col manubrio, il gas o il peso per raddrizzare la moto o buttarla dall'altra parte.
Poi o l'usura o l'abitudine (o forse entrambe) hanno migliorato le cose.
Se quelle col profilo modificato dovessero essere un filo più omogenee fin da subito probabilmente mi piacerebbero ancora di più...

Alla fine ho deciso cosa mettere una volta finite queste:
ho una curiosità fortissima di provare le RS3 sul GS e sicuramente le proverò .... ma l'estate prossima! 😉
Le mie gomme per l'inverno saranno nuovamente le TKC, ne sono troppo soddisfatto e con gli asfalti brutti che troverò nei prossimi mesi so di andare sul sicuro con loro! 👍

Spero di trovarle in DOT successivo al 1616, in modo da provare anch'io il "nuovo" profilo...
In settimana chiamo il gommista e gli dico di iniziare a cercarle! 😊

Tapatalk