Buongiorno a tutti, sono nuovo (almeno di registrazione) ed ho letto con molto interesse tutto il thread visto che dopo tre mesi di F800 GSA 2016 (?) e 3000km ho fatto l'upgrade a quella del My2017.
Sicuramente non sono un esperto, dato che mi sono messo su una moto dopo 15 anni di scooter, però le mie prime impressioni sono estremamente positive:
- Gas by Wire : eliminato completamente l'effetto on/off
- Mode Road : mi sembra che l'erogazione sia più fluida e la risposta del motore più performante
- Mode Rain : provata su strada bagnata... sicuramente la risposta del motore è più morbida con meno rischio di perdita di aderenza del posteriore (ASC?) per il resto sarà una questione psicologica ma mi fa sentire più tranquillo
- Mode Enduro/Enduro+ : da provare (voglio fare un corso prima di cimentarmi sull'off a parte stradine bianche...)
- Euro 4 : a parte il vantaggio ecologico, mi sembra che adesso la voce della piccola sia meno metallica e leggermente più profonda e la cosa mi piace.
Per quanto riguarda paragoni con la sorella grande... che dire, è sicuramente più bella, più potente e più tutto. Peraltro su quella presentata all'EICMA 2016 hanno introdotto delle novità elettroniche molto interessanti.
Però ammetto che quando mi sono deciso a prendere una moto sono andato sull'800 sia per il prezzo che, vista la mia conclamata inesperienza, mi sembrava un po' azzardato andare su una moto così.... forse fra 3/4 anni... ;-)
Cmq sono molto contento della scelta fatta e debbo dire che mi sto divertendo un mondo.
Ciao a tutti
P.S. qualcuno mi può indirizzare al thread del precarico? L'ho settato a 8 giri (16 fantomatici Clik) ma non ci ho capito un tubo... Grazie