Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-2016, 14:36   #22
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

100% apses.

Premesso che ognuno con i soldi suoi ci fa quel che cavolo gli pare... il discorso del mezzo in garanzia è una cosa che, piano piano, hanno inculcato i rivenditori. Ovviamente.

Qui dove vivo io, che sono più "commerciali" che in italia, tutte le volte che ho dovuto fare degli interventi pesanti sulla moto... quando parlavo con il concessionario loro davano per scontato come opzione, far intervenire l'assicurazione (qui son tutti kasko e io pure sono obbligato ad avere la kasko, nonostante non la voglia).
Il concetto che io vada a pagare di tasca mia le cose che devo riparare alla moto non passa...

Sono già due volte che mi hanno proposto di farla rottamare a seguito di danni da incidente.

La prima volta, famosa, quando l'ho affogata. La seconda dopo che ho dato una pigna contro una macchina prima del Mukken.

É anche vero che le assicurazioni UK ti rottamano una moto anche di 5 anni dopo una scivolata perchè cambiare le carene costa più della moto stessa (capitato a conoscente).
Ma è un sistema bacato, e sono ancora più scemi quelli che l'accettano IMHO.

Idem. Ogni tanto parlo con gente che manco prende in considerazione tenere una moto/auto dopo che è passata la garanzia.

Come se esplodesse spontanemanete o cosa.

Lo capisco in certi frangenti (ragazzini piccoli, percorrenze lunghissime, etc) ma la cosa che mi fa sorridere che è tutta gente che con la macchina ci fa 300km l'anno al massimo.
Poi, ripeto, ognuno fa come gli pare.

Ultima modifica di er-minio; 10-11-2016 a 14:42
er-minio non è in linea   Rispondi quotando