Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2016, 13:08   #5
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio

Ciò che non capisco, fatto salvo chi della moto fa un uso "estremo" che richiede preparazioni pesanti, è chi l'acquista salvo poi mettere pesantemente mano e centralina, scarico e quanto altro, cercando di tirare fuori ciò che progettualmente non è stato previsto.

Yamaha sa costruire motori che erogano cavalli a badilate.. Se non lo ha fatto sulla ST, ci sarà pure un motivo.....

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
Metterci mano pesantemente no, ma questo credo che valga in generale su qualsiasi mezzo, appunto se non ci siano delle necessità di utilizzo veramente particolari.
Credo invece che appunto perché si riconosce alla ST un progetto veramente ben fatto e tutta la ciclistica quasi sovrabbondante per gestire l’indole originale del suo motore, è quasi d’obbligo andare a ricercare qualcosa in più…
A maggior ragione è poi la stessa casa, almeno al tempo di quando presi la prima versione, a metterti nelle condizioni a “norma di garanzia” di modificare centralina e scarico… come dire in origine è così ma se vuoi... puoi… e paghi a parte…
Quindi ci trovo anche una politica commerciale ben precisa e mirata…. non unica in casa Yamaha.
Per esempio non c’è quasi TMAX che rimanga originale… scarico e variatore sono d’obbligo… se già uscisse con qualche cavallo in più molti eviterebbero interventi che vengono quasi sempre fatti dalla stesse concessionarie…. insomma fa comodo così…