Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
GS 80/100
per i primi anni è stata una delle moto più perculate dai fuoristradisti,
mentre gli stradisti (compresi i bmwisti) manco la cagavano....... io c'ero
poi scoppiò il primo grande vero fenomeno modaiolo del motociclismo,
le repliche Parigi-Dakar
|
mi verrebbe da dire "purtroppo", c'ero pure io. Posso confermare che l'avvio fu stentato, e che comunque non fece mai i numeri di vendita delle jap, ma le dakar le ha vinte davvero e han contribuito creare un mito. Ora diro' una cosa che fara' infuriare i veri o presunti obsoleti: il mito delle gs secondo me e' "a ritroso". Ovvero, l'unica gs che e' stata veramente un successo planetario, volenti o nolenti, e' la 1200 !!! e secondo me ha creato un effetto di trascinamento a ritroso creando un grande interesse a quelle precedenti. In effetti io che ho vissuto nel mondo motociclistico da 40 anni, il fenomeno gs l'ho sempre visto come una cosa confinata al mondo "zoccolo duro" bmw. La 1200 e' stata l'unica gs che ha saputo conquistare la clientela che non era non solo giessista, ma nemmeno bmwista(io per esempio). Mi viene da concludere che se tra 50 anni qualcuno si interessera' della storia bmw, non potra' che dire che la gs mitica,quella che ha fatto la storia e la svolta...e' la 1200!