quoto alla grande il post Aleboxer.
La posseggo da poco più di un mese ed ho finito da poco il rodaggio, ma sono della stessa opinione di Aleboxer.
Un optional al quale non ho voluto rinunciare sono le sospensioni ESA. La differenza la senti fra ROAD e DYNAMIC, inoltre imposti il precarico quando sei in due e senti proprio la moto che si alza. Quindi io te le consiglio
Per le mappature motore PRO è molto soggettiva, se come dice sei un tipo tranquillo, potrebbe non esserti particolarmente utile. Ma se ogni tanto hai un prurito al polso metti la mappa DYNAMIC e ti diverti.
La potenza resta la stessa ma è il modo in cui viene erogata che cambia, la differenza non è enorme ma si sente.
Io la utilizzo solo nei tratti dove so che la strada me lo consente senza rischiare, circa il 2% delle volte che uso la moto.
Il cambio elettro-assistito non l'ho preso, sicuramente è comodo, ma io non l'ho ritenuto indispensabile.
Manopole riscaldate, è la prima moto che uso con questo accessorio, ancora non fa particolarmente freddo comunque devo dire che aiutano a non dissipare il calore corporeo dalle mani. Se usi la moto d'inverno, ma dal post non mi è sembrato, io lo consiglio, altrimenti potrebbe esserti superfluo.