Buongiorno a tutti. Come potete vedere sono un neofita del forum, perciò spero che mi possiate perdonare se la questione che sollevo è già stata risolta in altro thread (anche se, a dire la verità, non ho trovato niente di analogo). Vengo al punto. Le manopole non riscaldate della mia r1200gs del 2008 sono parecchio usurate, pertanto decido di sostituirle. Cerco alcuni tutorial su internet e mi accorgo che l'operazione non sembra poi così difficile. Mi decido: prendo il taglierino e inizio a incidere le manopole. Quella di sinistra non mi da grossi problemi. Questa, infatti, si stacca quasi subito. Il dramma inizia quando comincio a incidere la manopola di destra (acceleratore). Questa non si sfila, anzi, rimane saldamente appiccicata sul cilindro di plastica sottostante e non vuole saperne di sfilarsi. Perciò continuo a incidere e a incidere fino ad arrivare alla situazione che potete ammirare in foto.
Piuttosto contrariato, telefono in BMW per avere numi e mi riferiscono che quando fanno così non sono sostituibili e serve il kit manopole (sx e dx) nuovo che costa €112 (o una cifra simile).
Secondo voi è possibile recuperare in qualche modo la situazione? Spero di si. Un saluto a tutti e grazie in anticipo.