Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-11-2016, 00:55   #24
alby58
Pivello Mukkista

ubicazione: Varese
predefinito

I miei tenditori li smonterò quando metterò a nanna la moto per l'inverno. Sicuramente posterò la foto del destro, particolarmente del cilindro, per provare a capire le differenze tecniche fra quello che troverò montato e l'ultima versione che ho acquistato.
Se il tuo pistone e la molla del tuo tenditore destro sono in buone condizioni puoi riutilizzarli. Se vuoi dare un leggero precarico in più alla molla puoi farti fare uno spessore di 4/5 mm in materiale acciaioso (meglio inox) da inserire sul fondo del pistone. Ricordati, però, che in testa il pistone ha un forellino che non deve essere chiuso per cui lo spessore da costruire deve essere forato e avere diametro esterno come la molla, insomma deve essere come un anellino.
Per quanto riguarda le incrostazioni credo che a 85000 km. possano essere normali, per pulire bene il tutto bisognerebbe smontare le teste per lavorare bene sulle stesse e sul cielo dei pistoni. Una alternativa potrebbero essere i pulitori da aggiungere alla benzina, ma purtroppo non fanno molto, sono spesso a base di solventi (toluene, acqua ragia, ecc.) che potrebbero danneggiare il lubrificante essendo sgrassanti e le guarnizioni nonché alzare la temperatura in camera di combustione. Bisognerebbe trovare dei prodotti professionali che purtroppo non sono in vendita ai comuni mortali.

Ultima modifica di alby58; 03-11-2016 a 01:43
alby58 non è in linea   Rispondi quotando