Discussione: Africa twin parte boh
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-2016, 16:13   #5877
Paolo_DX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

ghima, guarda, premesso che la CRF1000 e la HYPER1100 sono talmente diverse che l'unica cosa che hanno in comune e' avere due ruote;
La differenza principale è che la HYPER ha un limite talmente alto che solitamente (non sempre, ma SOLITAMENTE) il limite della HYPER è chi la guida. Se non sei disposto a guidarla pigliandola a calci in culo, ti prende a calci in culo lei.
Il limite della crf1000 è la crf1000. Prima di tutto il peso, da cui derivano entrate in curva piu lente, staccate piu difficili e meno efficaci, percorrenza piu lente, uscite piu lente. E' tutta la CRF ad essere piu lenta, perche il misto affrontato col coltello in bocca non e' proprio il suo pane.
L'HYPER e' vero che è piu difficile: leggera davanti, esuberanza di coppia, fin troppo svelta di ciclistica, freni cazzuti per cui con due millimetri di leva tirata in piu passi da "rallento" a "stacco come un cane bastardo col culo a bandiera"
Resta il fatto che a meno di non essere mezze tacche alla guida, con l'HYPER appena ti dai un po da fare, voli. Con la CRF ti sbatti finche ti suda il collo, e sei comunque piu lento. Ma ripeto, il paragone è assurdo perche son due progetti con finalità completamente diverse.
Ma se fossi costretto a sceglierne una per correre e salvarmi la vita, non ci penso piu di un decimo di secondo a prendere l'hyper.

Ultima modifica di Paolo_DX; 25-10-2016 a 16:18