Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-10-2016, 20:16   #144
slick
Mukkista in erba

L'avatar di slick

ubicazione: arezzo
predefinito problemi con la procedura "come prevenire problemi"

buonasera a tutti

ho tentato di fare l'aggiornamento delle mappe alla versione 2017.20.
in passato non avevo avuto problemi con gli aggiornamenti fatti direttamente sul Navi V senza SD montata, un po' lenti per via della linea Telecom ma alla fine tutto andava a buon fine. A questo giro, invece, al primo tentativo ha iniziato a segnare 23 ore di tempo per il download ! Ho lasciato attaccato l'amabaran tutta la notte ma la mattina era sempre fermo a ore. Ho riprovato varie volte ma i risultato era che si bloccava a 6 ore oppure alla fine diceva "si è verificato un errore durante l'aggiornamento". A questo punto ho spulciato nei forum e ho trovato la guida qui in questo post. Ho eseguito la procedura e mi sono ritrovato che GE mi diceva che l'aggiornamento era stato fatto. Oggi sono andato a cancellare i file gmaprom img,url ecc. ecc dalla dir .system del navi per mettere la micro SD direttamente nell'attrezzo. accendo il Nav V e vedo che l mappe sono ancora ferme a 2016.20 ?? rimetto la mmicro Sd (con l'adattarore) nel PC e apro GE, che mi dice che c'è disponibile l'aggiornamento a 2017.20 e che ci vogliono 13 minuti. Allora faccio partire l'aggiornamento ed in pochi minuti scarica le mappe (???) ma quando dice che sta creando le mappe appare la scritta "si è verificato un errore durante l'aggiornamento".
A questo punto non so più che fare.....eppure il file sulla SD è aggiornato al 23/10 ed è di dimensioni più grandi di quello del nav (che ho salvato sul PC per sicurezza prima di cancellarlo dal navigatore) e che è aggiornato al 2015
Qualcuno mi sa aiutare ?

Grazie

non conta quanti Km fai ma con chi li fai......
slick non è in linea   Rispondi quotando