@Antonio: Per gli stessi motivi che dice Fabio preferisco rimanere su una sportiva stradale e poi ora faccio meno km di prima e rischierei di far invecchiare le gomme sui cerchi.
@Fabio: Delle M7RR ho scritto che sono gomme sincere, il grip è buono e non ho avuto percezioni negative riguardo la loro tenuta e/o di sicurezza, io intendevo dire altro.
Anzitutto la SS2 posteriore dopo 2 curve dava davvero la sensazione che la moto avesse più trazione, con la stessa rapidità era come se ti dicesse: ora sono pronta e puoi spalancare senza ritegno. Lo facevo anche alla massima piega senza aver mai avuto timore che mi mollasse.
Con le M7RR questa certezza non l'ho avuta ieri, inoltre dovevo lavorare un pò di braccia per farla scendere e riportarla sù per poi ributtarla giù dall'altra parte.
Con questo lavorio di braccia sono arrivato a toccare le teste 2 volte ed ora ho le sospensioni molto più sostenute dall'intervento di Rinaldi, tu lo sai.
Il fatto che con pieghe simili si rimanga in moto la dice lunga circa il grip che hanno anche queste gomme, sennò mi sarei sdraiato.
Credo sia molto una sensazione e forse un modo di condurre il mezzo, messo a punto dopo anni di utilizzo di quelle gomme, forse ora mi devo resettare un pò, prendere le misure a queste ed imparare a fidarmi. Per quello ho scritto che mi astenevo dal fare conclusioni definitive.
Qualche altro giro sarà necessario per prendere la giusta confidenza.