Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2016, 01:03   #84
GIGID
Mukkista doc

ubicazione: Novara
predefinito

Provata oggi la RS.
BMW Milano in centro, gentilissimi e disponibilissimi.
Purtroppo l'ubicazione della concessionaria non è il massimo per il test drive visto che per arrivare almeno alla tangenziale ci vanno 10/15 minuti con il traffico del sabato pomeriggio.
Inizio la prova e il primo km abbondante ha come pavimentazione i classici lastroni di pietra di Milano...una sofferenza, rimpiango un GS ma anche la mia R.
Alla fine del tratto mi fanno leggermente male i palmi esterni delle mani, l'impressione è che il manubrio sia leggermente "chiuso" facendoti sforzare quindi un po' di più l'esterno della mano che appoggia di più che l'interno.
Si arriva sull'asfalto della strada che costeggia il Naviglio, un po' di slalom tra le auto e assaggio una maneggevolezza inaspettata, e finalmente arrivo in tangenziale, un po' di svincoli, le uniche curve che riesco a fare.
Telaio granitico in velocità e nei curvoni, molto maneggevole nel misto, avantreno che si sente molto, buona protezione (almeno rispetto alla mia) con il cupolino in posizione alta.
Unico neo, ma più che neo e' necessariamente una caratteristica, la posizione di guida sport tourer, meno comoda ovviamente di quella del GS e di quella della mia R (ma con pedane posizionate in modo perfetto) e quella sensazione di "manubrio chiuso". Forse qui qualche cm di riser non ci starebbe male.
Il cambio (elettroattuato) mi è parso meglio di quello del GS, più morbido e preciso e un pelo inferiore l'elasticità probabilmente per via di una sesta più lunga.
Ritorno nel traffico di Milano e quando scendo a fine prova mi formicola un po' una mano.

Gran moto la RS, da provare però su altri terreni che non siano la città, sicuramente non il suo habitat soprattutto se con pavimenti dissestati.

Sta Giessite ..però ...temo andrà proprio curata ....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk