TKC70 a 6900 km
Una delle cose più apprezzabili di queste gomme è come l'usura, ormai evidente soprattutto al posteriore, condizioni poco o nulla le loro ottime qualità: il grip, la facilità di guida e la chiusura della traiettoria sono tuttora di alto livello!
La discesa in piega si è resa un po' meno fulminea rispetto alle gomme nuove, guadagnando in omogeneità, cosa che personalmente preferisco.
L'anteriore è consumato in modo molto uniforme, nessuna slabbratura o scalinatura dei tasselli, solo un leggero cambio di profilo in prossimità del bordo del fianco (meno di 1 cm) che non sembra però inficiare la precisione o la tenuta in piega.
Il posteriore è consumato in maniera più marcata, ed "aveva" evidenti slabbrature del bordo anteriore dei tasselli laterali, quello in entrata per intenderci, che tocca per primo l'asfalto; il bordo in uscita è invece molto smussato, fino quasi a livello dei solchi secondari:

Questa cosa probabilmente inficiava un po' la trazione, provocando un intervento più frequente del TC specialmente in mappa Rain e facendo avvertire un certa "gommosità " dell'appoggio del retrotreno, senza però causare particolari problemi di tenuta.
Ho scritto "aveva" perché ho provato a vedere cosa succedeva eliminando le slabbrature, mi sono munito di forbici ed ho rifilato tutti i tasselli "riccioluti":

Il risultato non è perfetto ma nei 50 km circa successivi all'operazione ho notato un piccolo miglioramento della stabilità del retrotreno, anche in Dynamic col TC più libero dando gas in piega la moto ha un appoggio più solido...
Sempre riguardo al posteriore invece nessuno scalino sul bordo del battistrada, il profilo è uniforme fino al limite della gomma.
Quando le montai queste gomme mi stupirono per le loro prestazioni su asfalto buono e per la sicurezza che trasmettono su fondi brutti, oltre che per la facilità di guida; ora che sono quasi finite mi stupiscono per la longevità di queste caratteristiche, oltre che per la durata delle gomme stesse!
Per fare un paragone con le gomme precedenti (le ST2) l'usura dell'anteriore ha cominciato a condizionare negativamente la guida già sui 5000 km, forse prima (a 5450 erano smontate) ...
le TKC70 invece con un 40% di km in più si guidano ancora da favola!!
...e la manetta e i percorsi sono gli stessi! 😉
Pressioni utilizzate sempre 2.2-2.3 anteriore e 2.5-2.6 posteriore, uso praticamente sempre singolo. 90-95% curve