Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-10-2016, 19:44   #12
Fagòt
Il TRANS africano 2
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 11.048
predefinito

Dallo stesso sito:

A chi è destinato

SCORPION™ RALLY STR è stato pensato per l'ultima generazione di moto adventure, dual purpose e enduro street in grado di affrontare anche lunghi viaggi ed escursioni, compresi dei passaggi in off road. SCORPION™ RALLY STR offre prestazioni da off road unite ad un eccellente comportamento su strada in termini di maneggevolezza, grip e stabilità.

I motociclisti a cui è destinato il nuovo SCORPION™ RALLY STR sono coloro che cercano la versatilità, un comportamento equilibrato tra on e off road, e che vogliono uno pneumatico tassellato dal look aggressivo senza rinunciare a grip, sicurezza sul bagnato, chilometraggio, stabilità e comfort.


Una mescola così dura in grado di garantire chilometraggi importanti di fatto nell'off risulta spesso deleteria perchè tende a scivolare ovunque, sia su pietre piantate, che su sasso smosso senza parlare poi di umido o fango.
"Tasselli" come li chiamano loro da 7/8 mm. a giudicare dalle foto, non scaricano per niente le sporco e a maggior ragione ti ritrovi a pattinare ovunque, per non parlare poi del fatto che manca completamente la presa sulle salite e nel fango pesante.
Il tassellone gigante centrale serve a nulla, già provato un paio di treni con le Scorpion Rally originali in misura da 150/17... stranamente in misura da 140/18 il tassellone scompare per lasciare posto a due tasselli aperti, tant'è che sui K 950/990 si riesce ad usare un pochino di più che sull'800.

Imho han fatto delle gomme solo per il look da abbinare alla moto fuori dal bar... se avete intenzione di farci fuoristrada cercate altro oppure usatele solo in estate, che come dice il Maiale, sull'asciutto si va anche con le stradali.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando