il maglio: sei abbastanza noioso, fattelo dire. io non sono tifoso di valentino, ma accanirsi contro proprio no.
è un grande campione, è furbo, ha dato e dà tuttora spettacolo, ha saputo sfruttare bene la sua popolarità, fa una cosa che reputo molto positiva: ha una squadra in moto 3 ( credo) e tira sù nuovi ragazzi che si spera, porteranno il nome italiano ai massimi livelli.
anche in questa capacità di sfruttare la popolarità lo ammiro. tanti altri non ne sono stati capaci.
oggi è ancora uno da battere, non corre certo nelle retrovie. più di una volta , negli anni passati , ho pensato che fosse bollito, mi sono ricreduto alla prova dei fatti.
non mi è piaciuto il piagnisteo che fece l'anno scorso, quando ancor prima che il campionato fosse finito, pretendeva che tutti lo lasciassero passare per farlo combattere ai primi posti e lagnava di ipotetici gomblotti. ha dimostrato di essere anche scorretto quando buttò fuori marquez di proposito e per fortuna fu punito.
ma tutti i piloti, nessuno escluso, ha fatto qualche porcata. ciò non toglie che facendo una somma sono dei campioni e sopratutto ci fanno divertire.
il tifo è anche bello, ma quando diventa un'ossessione con il prosciutto davanti agli occhi diventa sbagliato e onestamente veramente noioso da sopportare