Quote:
Originariamente inviata da xpdev
Sono d'accordo su un paio di punti, ma lo dico da quando provai la prima LC 2013 STD e l'ho ribadito dopo aver provato e comprato (e venduto) la ADV 2016
Da un punto di vista puramente turistico - e ribadisco turistico - il GS LC sia Std che Adv è in assolutao il peggior GS mai prodotto da BMW.
Troppo rumoroso il motore e lo scarico, il motore a velocità autostradali da codice gira molto in alto rispetto al precedente, peggior copertura aerodinamica di entrambi i modelli e soprattutto l'Adv un cupolino che vibra e si muove.
Questo dal mio punto di vista che con il vecchio Adv 2009 (il migliore mai avuto per me) si è sparato anche tapponi da 1.100 km in un giorno, fatto 10.500km in 18gg e via dicendo senza mai affaticarmi e divertendomi discretamente bene sulle curve quando non ho viaggiato carico.
IMHO.
|
Devo dire che non ha tutti i torti.
Mi spiego, da un punto di vista di creare una moto allround, il GS LC è forse il prodotto più a fuoco che BMW abbia realizzato sotto il nome di GS.
Tuttavia, e su questo non si può dare torto xpdev, il motore gira troppo in alto ed il motore è rumoroso.
Non lo scarico, quello no, non lo considero mai fastidioso, anzi, io la uso con Akra senza DBK, ma il motore lo è e non poco.
E' una moto che avrebbe meritato sicuramente una 6° marcia molto più lunga, se non un cambio a 7 rapporti.
Questo da un punto di vista turistico è un difetto. Non riscontro i problemi di copertura aerodinamica, ma quella è molto soggettiva e dipendente da statura e tipo di sella utilizzata. Usandola alla tacca più bassa mi trovo perfettamente coperto.