Io non volli l' ESA e scontento delle sosp. di serie,(soprattutto in ritorno) optai per delle Gubellini tot. regolabili. Partii a pipi ritto con sosp. dure per ammorbidire piano piano fino a ritornare quasi al setting di serie. Solo il freno in ritorno ha giovato di molto. Il telelever non gradisce eccessiva durezza perchè in piega non ha il rendimento di una forcella a causa della sua rigidità. Ecco perchè il 1300 sembra più morbido ma è solo più scorrevole. In frenata invece il telelever lo vorrei sulla S1000R che ho adesso. Per il motore tutti i costruttori lavorano per avere potenza con una curva di erogazione più lineare possibile e col 1300 la cosa è migliorata soprattutto ai bassi. Se sei stato fortunato ad avere un 1200 che non seghetta, sei l' eccezione che non conferma la regola. Consumo olio? dipende cosa usi. Parliamo del richiamo anti-scavallo del 1200 dopo la moria di testate? I blocchetti a confronto sono caccole. Poi se ritieni che sia meglio un Golf V di un Golf VI per fare un esempio, rispetto la tua opinione.
|