Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2016, 13:46   #14
Zikko
Mukkista

L'avatar di Zikko

ubicazione: provincia berica
predefinito

ciao a tutti...per rispondere al quesito...io. penso xo' che nn esista un unica risposta (..la cosa più pericolosa... )ma una scala, all'interno della quale c'è il micro/macro sistema della viabilità. ho risposto io perché mi accorgo che quando sono stanco o guido ad andatura ciclomotore oppure preferisco la macchina. infatti con l'ingombro della stessa sono portato a nn superare, cosa automatica, pur andando piano, in moto. quindi i riflessi e l'attenzione, ergo io.
nn posso xo' pensare a quelle situazioni x me imprevedibili, ovvero chi ti taglia la strada, chi supera xche' tanto tu sei in moto e ti basta meno spazio x passare...certo in città gli attraversamenti ad minchiam nn aiutano. si creano rotatorie e nn si sostituiscono le vecchie strisce aggiundendone altre. nn si capisce più niente. e per chi lo sa xche' in ogni posto che vai le strisce sono evidenziate con colori diversi? da rosso a verde o blu...così si crea solo confusione. nn sempre il pedone ha le idee chiare e a volte si butta in strada, per quanto stia attento una frenata brusca a volte ci sta e io sono stufo di tamponamenti...per i cell è già tutto scritto...nn aiutano le ciclabili che attraversano (con le strisce) e i ciclisti che si gettano ad attraversare senza neanche rallentare...infatti sono convinti di essere in ciclabile e nn di dover scendere dalla bici o dover attraversare dando la precedenza...penso di aver scritto abbastanza...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk