Discussione: Ducati Supersport 916
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2016, 16:44   #212
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Peppone, rassegnati: qui nessuno dice "la compro" invece che "la comprerei" per il semplice motivo che nessuno a parte chi è stato al WDW o a Intermot la ha anche solo vista su uno stand espositivo. E nessuno oggi compra nessuna moto prima di poterla almeno toccare con mano, inutile che ti punti sui tempi dei verbi.
Oggi si vuole provare e valutare, poi eventualmente si mette mano al portafogli: d'altra parte la possibilità di far provare al cliente la propria gamma moto è da sempre un plus di BMW, al quale solo più tardi molti altri costruttori si sono allineati.

Io quindi sì, la comprerei. Prima la voglio vedere, valutare in base alle mie esigenze e comparare alla mia personale situazione economica fatta di usato da dar via, soldi a differenza e tutto ciò che a quelli è correlato.
Ma adesso è presto per qualsiasi valutazione, di promozione o bocciatura, per me come per chiunque altro te incluso: quello che conta è che è una moto che a me ha smosso un interesse, e non mi succedeva da anni.
Conosco Ducati e sono suo cliente da venticinque anni: so come stanno le cose e so come si sono evolute nel tempo. Come so che questa moto a Ducati costa molto poco a livello di industrializzazione perché sfrutta elementi già presenti, progettati e ammortizzati per altri modelli. Ma è bella e sostanzialmente fatta bene, con soluzioni interessanti come il motore semi-portante e altre che costruttivamente sembrano una boiata come il monobraccio in cantilever, che però funziona...
Se oggettivamente valga quello che costa non lo so: probabilmente no, e non in relazione ai cavalli del motore. Ciò che però conta nell'acquisto di una moto, per me come credo per la maggioranza della gente, è l'approccio emozionale, e questa smuove molto più sangue di ogni sua concorrente diretta. Il confronto con una pur ottima moto come la ST4S non è proponibile, perché chi vuole una moto nuova vuole una moto nuova, poco da fare...