Credo che il problema della "spugnetta",inserita affinchè cercasse di arrestare/assorbire le piccole perdite di liquido refrigerante, sia un problema che non riguardava le my 2016, la mia non ha mai perso liquido.
Al tagliando dei 1.000 km, avendo visto la vaschetta di espansione con il liquido refrigerante al minimo, alla mia domanda perchè non veniva riportato al livello massimo fui informato che in realtà quello era il livello consigliato per prevenire problemi di trafilamento.
Adesso la moto ha 10.000 km, il livello è stabile alla tacca minima e la moto non ha mai perso liquido!
@Bluerrad, credo che la perdita/trafilamento sia molto più bassa delle carene, per cui non occorre smontarle, se intendevi quella, mentre è possibile controllare lo stato del liquido refrigerante guardando attraverso i "buchi" della carena, sempre se è quello che intendevi...
Comunque puoi informarti presso la rete di assistenza per conoscere esattamente quale livello è ottimale....qui nel forum ognuno mette a disposizione la propria esperienza, personalmente credo che in molti casi si ottengono informazioni molto utili, talvolta utili, cerco sempre di apprendere da chi ha più esperienza, non mi sento un mentecatto se ignoro qualcosa....poi non occorre prendersela se capita il saccente (tanto prima o poi sbaglia anche lui

)...magari stiamo postando assieme a persone che si conoscono da una vita, fanno battute che a noi sfuggono appunto perchè siamo qui da poco...