Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-2016, 22:08   #95
Orso 59
Mukkista

L'avatar di Orso 59

ubicazione: San Clemente (RN)
predefinito

Dopo circa 1500 km percorsi, gradirei dire la mia sulle TKC70 che avevo già usato anche sulla ADV Bialbero. Al montaggio me le hanno consegnate gonfiate a 2,1 e 2,6. Memore della precedente esperienza le ho portate a 2,3 e 2,8 ed il giorno dopo sono partito per un giro sulle Dolomiti. Un buon test, considerando anche un meteo eccezionale. Il telelever non aiuta certo ma, non sentivo per nulla l'anteriore. Nonostante questo mi sono trovato con il posteriore più sfruttato rispetto alle Trialsmart precedentemente montate. Sull'anteriore rimane tanto margine. Al ritorno ho portato la pressione a quanto impostato dal gommista e devo dire che mi trovo veramente molto bene. Rispetto alle TKC70 di dimensione minore mi sembra di rilevare una carcassa più rigida. Anche a tassello nuovo questa "nuova" versione muove meno ed appare più sostenuta. In autostrada a velocità intorno a 150 km/h non ho notato oscillazioni dell'anteriore con ESA a casco+bagagli settato su hard. Questa situazione è, secondo me ottimale, anche se si vuole spingere un pò, anzi, ci fosse più sostegno sarebbe pure meglio ma, questo non è cosa che riguarda le gomme ma una taratura generale piuttosto morbida delle GS in generale, soprattutto se si pesa oltre i 100 kg. La discesa in piega è repentina, richiede attenzione o............capita la gomma, apri e vai deciso. Ora le temperature sono piuttosto basse e trovo le TKC70 ottime in questa situazione, per il momento penso che saranno le mie gomme anche al prossimo cambio, anche se dovesse avvenire a luglio. Se devo trovare un piccolo difetto è l'ipersensibilità ad ogni piccola giunzione longitudinale dell'asfalto, lo sterzo muove e può creare un minimo di apprensione. Per il resto consigliatissime.