Grazie per le tue parole, mi fanno capire di aver raggiunto lo scopo del racconto che deve essere tecnico ma anche descrittivo su tutte le fasi che compongono un viaggio in moto di lunga percorrenza.
Ci si sofferma troppo spesso sugli aspetti tecnici, come visti, strade da percorrere, attrezzatura, tralasciando l' aspetto forse più importante: l'affiatamento tra i partecipanti al viaggio.
Io ho trovato in mia moglie un compagno ideale, questo non vuol dire che non mi piaccia viaggiare con altre persone.
Ho effettuato viaggi molto impegnativi con compagni di viaggio che giàconoscevo nei loro pregi e difetti(e loro che conoscevano i miei ! ) con i quali tornerei a viaggiare in ogni momento se capitasse l' occasione.
Vedo che sei di Sarteano, conosci il mitico Ristorante La pace a Celle sul Rigo dove si mangiano i Pici all' Aglione e quelli al Buglione ?
La mia famiglia è di Bettolle ed ogni volta che vado a visitare la tomba di famiglia faccio una deviazione li e quando in stagione a Proceno per comperare l' aglio.
Un saluto