MAH, offrire in prova un veicolo non omologato è contro la legge, guidare un veicolo non omologato è contro la legge con in più l'aggravante che in caso di sinistro l'assicurazione paga e si rivale sul conducente..., strano concessionario...
Leggendo la prova del nostro amico si evince che il fastidio riguarda sopratutto il rumore, poi viene la problematica discesa della compagna con valige montate, infine la scarsa possibilità di toccare terra nonostante la notevole altezza personale ed una non perfetta azione del cambio elettronico.
Cosa possiamo obbiettare?, personalmente credo sia molto difficile noleggiare una moto, fare moltissimi km e trovarsi subito bene.
Parlo per esperienza personale, venivo da una moto che pesava quanto il GS, la potenza era paragonabile eppure mi sono occorsi almeno 5000 km per riuscire ad adattarlo alle mie esigenze!
Veniamo allo specifico, ritengo che sia stata noleggiata una STD, sono alto molto meno del nostro amico eppure sono stato costretto a sostituire il cupolino standard con uno maggiorato (tipo ADV) perchè il vento si scagliava con violenza in una zona del casco dandomi un'enorme fastidio, avevo l'impressione che fosse tutto molto rumoroso, sostituito il cupolino ho fanno anche 800 km filati sempre con il modulare aperto....rumori spariti, compreso il motore.
Non ho esperienza di zavorrine, viaggio sempre solo per cui non so dire, personalmente metto il laterale, salgo sulla pedana e scendo, leggero come una libellula nonostante la mole

Ho sempre la sella nella posizione alta, sono basso 1.74/5 (dipende dai tacchi) tocco terra benissimo...se è stata posizionata l'opzione due caschi + bagagli e in totale il peso delle due persone + bagagli è solamente 100/110 k g è stato commesso un errore di settaggio, i crucchi mi pare di ricordare che considerano circa 90 kg a passeggero, per i bagagli personalmente lo imposto solo nel caso di riempimento totale delle tre valige compreso l'estensione, se è pieno solo il top case lascio l'inpostazione solo passeggero.
Per quanto riguarda il cambio la mia volutamente l'ho acquista con il manuale per cui non saprei dire, tuttavia nella recensione non si dice nulla se è stato provato ad utilizzare il cambio utilizzando la frizione.