Quote:
Originariamente inviata da ilmitico
Sono pochi quelli che hanno quelle cifre da investire tutte e subito su una moto ...
|
E questo cosa c’entra? Non è che se acquisti da un concessionario i 20k si trasformano in 15k...
Quote:
Originariamente inviata da ilmitico
Dal concessionario puoi finzanziare, dal privato glieli devi mettere lì tutti assieme sul tavolo del salotto ...
|
Ma cosa dici? Perchè, acquistando da un privato non puoi finanziare?
Guarda che non è il concessionario stesso che ti finanzia, bensì una società finanziaria!
Ed un finanziamento lo puoi richiedere in una QUALSIASI finanziaria di tuo gradimento, nel 90% a condizioni decisamente più convenienti rispetto a quelle praticate dal concessionario.
Per quanto mi riguarda evito i finanziamenti e procedo all’acquisto solo se ho i soldi in tasca, non amando indebitarmi. Solo una volta ho preferito indebitarmi, poichè i soldi erano investiti e non mi era conveniente il disinvestimento. In quel caso ho chiesto alla mia banca ed a diverse finanziarie,trovando senza alcuna difficoltà condizioni più conveienti rispetto a quelle praticate dal concessionario (o meglio, dalla finanziaria del brand).
Per me, l’unico limite alla compravendita tra privati e l’eventuale permuta che un privato difficilmente vorrà ritirare.