Buongiorno a tutti!
Sono un nuovo utente e mi presento al volo...
Dario, 36 anni di Roma. Fin da ragazzino sono sempre stato attratto dalla BMW (sia auto che moto) ma non ho mai avuto la possibilità di acquistarne una :-(
Adesso che ragazzino non lo sono più, ho deciso di cambiare "stile" passando dal maxi scooter ad una moto con la "M" maiuscola ...e con una "B" a sinistra ed una "W" a destra!
Ho sempre ammirato la serie "R...R" dalla 850 alla 1200 e, dopo approfondimenti vari (internet, conoscenti, appassionati), considerati i requisiti/caratteristiche che desidero, la mia ricerca è orientata verso una R850R serie post-2003.
Qui arriva il bello. Ho trovato questa
http://www.subito.it/moto-e-scooter/...-179579371.htm, immatricolazione 2004 con all'attivo 15500 KM (dicono...) proposta in vendita da un rivenditore a 3650 €. Mi hanno detto che ha 2 proprietari ed il secondo l'ha acquistata nel 2010. Non conosco la targa e al telefono non me l'hanno detta.
Purtroppo non ho avuto modo di andare a visionarla di persona ma ci dovrei andare fra oggi e domani.
Considerando foto e prezzo sembra davvero un'affare ma... mi domando... una BMW (non una moto qualsiasi) di 12 anni, con 2 proprietari, che ha percorso poco meno di 1300 km/anno... sarà vero? A me puzza!
E mi puzza per 2 motivi:
- per i 15.500 km in 12 anni fatti da 2 proprietari. Se fosse stato 1 solo proprietario ancora ancora sarebbe plausibile, ma che probabilità c'è che una moto del genere passi da un proprietario "pigro" ad un altro proprietario "ancora più pigro"? Se avesse avuto dai 60.000 ai 70.000 km allora per me sarebbe ok.
- La vende un rivenditore, ovvero uno che di mestiere compra e rivende facendo profitto, ad una cifra inferiore alla media. Mi spiego meglio. Ci può stare che un rivenditore riesca a "strappare" ad un privato una R850R ad un prezzaccio (magari gli fa una permuta) ma poi che fa??? La propone in vendita ad un prezzo tutto sommato "basso" limitando il profitto?
Quindi, considerato ciò, vorrei andare a vederla di persona ma, non avendo mai avuto BMW, a cosa devo stare attento?
Alcuni suggerimenti li ho appresi leggendo il forum (usura manopole, pedane, leva cambio, dischi freno, segni di ruggine) ma per il resto non saprei dove buttare l'occhio...
Suggerimenti?
Ringrazio fin d'ora chiunque abbia voglia di darmi una mano