la moto è stata acquistata da me a marzo del 2014 presso concessionaria ufficiale bmw di Napoli con 42000.
Dai database bmw risulta regolarmente tagliandata fino ai 20K km.
tagliando dei 40K in precosegna
Tagliando 50k in bmw con contestuale sostituzione flangia(in garanzia)
Tagliando 60k fatto da me con tutti gli accorgimenti possibili
E' utilizzata esclusivamente dal sottoscritto prevalentemente in città ed in tratti brevi extraurbani.
Il cedimento strutturale è evidente, ed ad un mio modesto parere è dovuto alla formazione di ruggine sulle crociere del giunto causata da infiltrazioni di acqua provenienti dalla cuffia lato cambio.
in merito a questo elemento mi va di sottolineare che tale cuffia è fissata, al cambio con una fascetta autostringente perfettamente posizionata, ma sul lato forcellone posteriore l'anello presente all'interno, che dovrebbe fissarla in modo quasi impermeabile (utilizzando l'apposita pasta sigillante) non espleta al meglio il suo compito. Spesso tale anello di plastica (come testimoniano anche dei video sulla rete) è soggetto a deformazione ed usura in quanto facilmente entra in sfregamento col giunto albero lato cambio.
concludo dicendo che, sempre a mio modesto parere, la regolare manutenzione non evita assolutamente questa problematica vito sia la caratteristica del componente (albero di trasmissione a secco con corciere non lubrificabili) sia il posizionamento della cuffia lato cambio posizionata in un punto della moto poco ispezionato e scomodamente raggiungibile.
P.S. mi chiamo Gianmario
Ciao a tutti