dopo aver percorso 40.000 km con la std 2014 penso di avere un quadro abbastanza definito su parecchie situazioni, ora parliamo di pneumatici
di serie ana 3, moto nuova, tutto da conoscere... accidenti che delusione, non male come motore anche se certamente migliorabile, molto interessante il concetto di polivalenza della moto, (venivo da un R1200 R), ma su strada frenava il giusto, molto lenta nel pit-paf indecisa sull' anteriore, poi ho sostituito i pneumatici con i conti ta2 e già ho capito che con questi si riusciva ad ovviare alle lacune sopra elencate, sostituiti di nuovo con un altra coppia di conti ta2, poi è arrivata l'ora dei pirelli st2, e con questi la moto è ulteriormente migliorata nella dinamica di guida, in ultimo sono passato a dunlop rs3 e qui si è aperto un mondo mi hanno dato una moto nuova con un anteriore granitico, una elevata dinamicità nel pit-paf, e hanno tolto del tutto la sensazione di galleggiamento dell' anteriore tanto da renderla molto sportiva come reattività, e la sorpresa più grossa è stata quando con questi pneumatici ho dovuto affrontare tratti di strade bianche, nessuna incertezza via lisci dando fiducia anche su questo terreno, in ultimo non mi sono fatto mancare la pioggia e anche qui pienamente soddisfatto, percorsi circa 11000 km, per cui al momento nella mia classifica, Dunlop RS3 è il numero 1
|