Quote:
Originariamente inviata da ozama
Fai bene, se puoi, a cambiare.
Io intendevo a parità di costo.
Piuttosto che una F650 GS, sceglierei una V-Strom 650 se volessi stare più comodo, oppure una Versys 650 se volessi una guida più sportiva.
Naturalmente, a parità di anno.
Invece la 700, pur rimanendo più scomoda "a prescindere" di una V-Strom (non saprei, di una Versys), almeno ha degli opzional interessanti. Che, per me, sono l'unico "plus" che me la potrebbero far preferire (a trovarla ad un prezzo decente).
Sull'estetica, naturalmente, è questione di gusti personali. E comunque ognuno ha le sue idee.. Non vorrei sembrare "lapidario". Ognuno ragiona con la sua testa.
Ma spesso, a provar le moto, decadono molti preconcetti.
Ciao!
|
La Versys 650 è una scelta equilibrata che appaga razionalità e tasso emozionale (parlo per me). Va benone, è frenata il giusto, un utilizzo che completerebbe le mie aspirazioni. Rifinitura, dettagli e componentistica sono al livello dei 6.900€ che costa. Trovo invece la linea della V Strom post 2011 piuttosto impersonale, per quanto rivista nell'orribile posteriore. La validità del progetto globale e la sua duttilità non si discutono, ma non mi fermo certo a guardarla! Certo che a provarle si limerebbero via residui dubbi, ma non sempre chi la propone è disposto ad accontentarti!
Dovrò fare chiarezza e indirizzarmi su una rosa di 3/4 moto.
In pole lascerei la F800 GS, a seguire la Tiger 800, Transalp 700 e Versys 650.