Quote:
Originariamente inviata da michele2980
Io tutta sta perfezione nella xr non la vedo, è la moto dei compromessi per eccellenza !
Dovevano fare un anti 1190s e multistrada , ma .....
Anche il 1190 lo preferisco
E comunque alla fine resto sempre dell idea che prima bisogna finire la moto con 100 cv .....
Cioè parlando di guida sportiva, quando guidi veramente bene sfruttando fino all' ultima stilla della tua spompatella da 100cv ,mail tuo amichetto con la moto "seria" da 160 cv ti da lo stesso due curve allora pensa a cambiare la moto, fino ad allora impara prima a guidare bene bene la tua spompatella :p
|
Nessuno ha detto che sia l'Eccellenza... che poi non esiste se non per motivi puramente soggettivi... Però ha tutte le carte in regola per primeggiare nel suo segmento. Sicuramente è meglio della 1190S, su questo ho delle certezze, almeno nell'uso stradale bitumato. E' una SS con manubrio alto e leggermente addolcita interessante per tutti quelli che il turismo lo fanno poco e a corto raggio. Poi che la MTS sia meglio non saprei, il 4 cilindri BMW non ha rivali e se poi ci metti la ciclistica ed i freni beh... siamo già al 90% di motivazioni per dire che è una delle migliori. Io preferisco il 4 cilindri su queste moto e mi dispiace che la honda (il V4 è una roba spaziale solo a tenerlo a 150 cv) lo abbia messo su una moto pesante e l'Aprilia non sulla Caponord... sarebbe stata l'apoteosi.
L'unica cosa che mi è sempre piaciuta della MTS è L'elettronica, quella si...

Tanto che mi sono deciso di comprare quella minchia di spinotto per togliere tutta l'elettronica sulla 1190... un altro mondo!

torniamo sul Mendola che ti "vernicio" la moto di giallo!

il discorso sulle moto da 100 cv non regge ed è un parametro estremamente personale che non si misura con il tuo amichetto accanto, dove la differenza può dipendere proprio dal manico, ma dalle soddisfazioni che hai guidando una moto più che un'altra.
Le moto da 100 cv le abbiamo guidate non c'è più bisogno di guidarle continuamente, ad un certo punto si vorrebbe qualcosa di più, anche qualcosa di più che va oltre lo sfruttamento in strada, che vada oltre le tue capacità che non significa non saperle guidare ma non riuscire a portarle al limite.... altrimenti con questa logica razionale andresti con uno scooter. Quando stai uscendo da una curva e dai gas ad una spompatella sei li con la manopola a tutto gas nella speranza che la moto parta ed invece stai pregando il rosario... con una esagerata, al contrario, ti stai masturbando nel parzializzare una eccessiva potenza e tenere la ruota anteriore 5 cm da terra senza farla alzare troppo mentre la posteriore spinge al limite del pattinamento e mentre ti raddrizzi senti la moto che ti porta alla successiva curva lasciando in te la traccia del godimento....
Poi se ad un certo punto della vita si ha voglia delle spompatelle... per carità...