Quote:
Originariamente inviata da darkdevil
a me fanno ridere certe persone che confrontano una enduro se pur sportiva e potente come la xr con la sorella s1000r. Vi ricordo che anche se hanno stesso motore, stesso telaio, stessa rapportatura (anche il filtro aria è identico anche con la rr)sono 2 generi diversi. Una vibra l'altra no ? bha forse vibrano entrambi ma xr avendo sterzo più largo le vibrazioni forse vengono amplificate di più che sulla s1000r? comunque io la tengo da più di un anno e per me solo soddisfazioni. Il multi? io con le italiane ho chiuso cosa mia personale poi ci sono tanti che si ci trovano bene.
|
Anche a me ha fatto ridere il concessionario ufficiale Bmw di Varese e Como , che dopo una mia richiesta sul sito della Bmw per la prova della s1000r mi ha telefonato e detto:
Ho in casa la s1000xr da provare, ma cosa vuole, il motore è uguale!
Come provare una Smart e confrontarla con uno sprinter.
Sarà anche per l'incompetenza del concessionario che sono partito prevenuto.
Ed infatti dopo 4 km l'ho riportata deluso (schifato è il sentimento che ho provato ma magari qualcuno se la potrebbe prenderla personalmente)
Infatti la vibrazione fastidiosa che c'è sotto il sedere della xr sulla R non appare da nessuna parte.
Sicuri che sia così uguale?
Allora era meglio prevedere un albero di bilanciamento.
Non è che me ne devo accorgere io, con tutti gli ingegneri che nascono o tutti gli utenti Bmw che diventano.
Prima di ridere, se mi conosci di persona è meglio, capirai che sono più obbiettivo è razionale di quello che poi credere.
Garantisco per quello che dico, ma non sono sicuro che chi mi legge capisca cosa scrivo.