Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-2016, 16:08   #13
Paolo_DX
Guest

predefinito

Ho provato un po il 700 yamaha (non sulla tracer) e ho fatto 70,000+ km sulla versys 650, bauletto grosso e valigie laterali. Poi venduta per una tracer 900.

La versys era un vero mulo, manutenzione zero, mai un mezzo problema. Camminava bene, consumava giusto (18-22 km/l)
Abitabilita' buona da solo, cosi cosi in due (passeggero vicino al guidatore)
Mono dietro ok, regolable precarico ed estensione, forche regolabili ma sempre morbide. Ci ho fatto di tutto e non mi ha mai deluso: la mia era un prima serie, quindi problemi di vibrazioni, poi di molto migliorate sulle serie successive. Posso parlarne solo bene, oggi come oggi č iper matura ed iper collaudata.
Invece il 700 yamaha mi ha impressionato per il piglio sportivo, un po superiore alla kawasaki (ho detto il piglio, magari le prestazioni sono uguali) .
Sotto, camminava di piu la versys; sopra i 5000, la yamaha č piu vivace.
Mi sembrano grandi uguale. Non conosco la distribuzione dei pesi della 700, ma per fare un confronto al volo basta salirci e far qualche metro, tanto non sono moto da pista.
Il mio suggerimento a sto punto e' di comprare quella che gli piace di piu esteticamente, o quella che gli fan pagare sensibilmente meno del'altra, dato che alla fine sono due moto molto simili.
Da tener presente che la versys č quasi alla fine della carriera, la yamaha giusto all'inizio. E di stare alla larga dalla honda 750.. si insomma quella monodisco, con le forcelle della barbie e che ha 20 CV in meno delle altre. 20 su 75, mica patatine.

Ultima modifica di Paolo_DX; 16-09-2016 a 16:13
  Rispondi quotando