s 1000 xr, la provo domani....
Sabato entrerò in pieno in questa discussione. La mattina porterò la mia errina (R1200R bialbero aria/olio) a fare un richiamo alla pompa e proverò la nuova RS...al pomeriggio ...appuntamento per provare la XR.
La R1200R raffreddata a liquido l'ho già provata: mi ha entusiasmato il motore rispetto al mio ma l'ho trovato fin troppo "elettrico" e ora che mi sono abituato al telelever ...non mi e ripiaciuta troppo la forcella che affonda.
Nell'XR spero di trovare un motore come il mio vecchio CBRXX a carburatori, ma con una maggior maneggevolezza e facilità di guida.
Dalla RS ..non so. Più che altro è curiosità di provare una moto, per me, veramente bella (molto più dell'XR, esteticamente).
Se, come penso, uscirò entusiasta dalla prova di un'oretta dell'XR credo che la noleggerò per un giorno per farla provare anche alla mia zavorrina che non viene spesso con me ....ma se non sta comoda...rischio di dover rinunciare anche a quelle poche volte che mi segue (il che non vuol dire andare in giro da solo, ma dover prendere la macchina invece della moto per andare al mare).
Devo dire che ho molte aspettative dalla prova ...dopo tutto quello che ho letto dell'XR. Non credo di aver mai letto testimonianze così entusiastiche e (quasi) unanimi ne' su una moto ne' su una macchina.
E mentre la scorsa settimana sul Verdon faticavo nel misto stretto a non farmi staccare dal mio amico ex Vespista 150 e neo motociclista in Scrambler Ducati (che bicicletta ..e che telaietto) sognavo già di avere un'XR tra le gambe ....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di GIGID; 16-09-2016 a 00:25
|