Discussione: Motogp Misano
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2016, 13:50   #9
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

Parlo per me. No, non lo faccio e mai lo farei, perchè anche se ho piloti che mi piacciono di più ho comunque rispetto di tutti, per il loro sovrumano talento e soprattutto perchè rischiano la vita mentre io sto a guardare sugli spalti o davanti al televisore. Mi sentirei in primo luogo io, quello da fischiare.
Il tifo nello sport è sempre esistito ma secondo me oggi il tutto va inquadrato in un discoro più generale. E' diventato tutto così, si è perso senso della misura e del rispetto in ogni ambito, e internet ha avuto un gran peso nell'ingigantire certi istinti beceri. Proprio adesso stavo leggendo di quella ragazza che si è suicidata per il video su internet, e nonostante sia appena morta le sue pagine sono invase di commenti terrificanti, del tipo 'queste troie tutte questa fine devono fare' e via di seguito. la ragazzina di Rimini stuprata e ripresa dalle amiche che ridono e mettono subito in rete il video. Coetanee di 17 anni, sue amiche, le hanno coscientemente rovinato la vita.
E qui ci si interroga sui fischi del podio ? Andiamo, viviamo in un mondo che è diventato così, non c'è rispetto per la vita e per la morte, per l'infanzia, per il dolore, per la malattia. Chi va a vedere gare di moto è qualcuno che comunque vive anche in un mondo esterno, certe contaminazioni ci sono, è inevitabile, a volte perfino qui dentro si leggono post che a livello di disprezzo vanno ben oltre il fischio sotto un podio, qundi non siamo ipocritti, di santi ce ne sono pochi e prima di giudicare il prossimo sarebbe buona cosa farsi delle domande.
Potrà sembrare un discorso banale, e me ne scuso, ma è la mia opinione.

Ultima modifica di Bladerunner72; 14-09-2016 a 13:54
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando