Mi ha lasciato in panne sul gra. S'è spenta all'improvviso. Fortunatamente sono arrivato quasi per inerzia ad una piazzola d'emergenza. Capito subito il problema. Il connettore del serbatoio s'era sganciato e quindi non girava la pompa della benzina. Vari indizi. Il motorino di avviamento girava, le tacche del livello carburante erano scomparse. Per fortuna che non avevo messo la carena.
Arrivato in garage ho smontato tutto il cruscotto. Pannelli vari, strumentazione e meccanismo di sollevamento. Ho pulito tutto e sostituito l'ingranaggio centrale. Una volta rimontato mi sono accorto che non avevo risolto nulla. Il gioco è tale e quale a prima.

A questo punto credo sia la vite senza fine del motorino. Possibile? Quando alzo il parabrezza il motorino gira un po' a vuoto e poi parte il sollevamento. Questo si traduce in un grosso gioco.
Ho controllato i fori delle staffe. non mi sembrano particolarmente usurati. Il fatto è che io riesco a muovere il parabrezza a mano e faccio girare anche l'asta con l'ingranaggio. Direi che è l'accoppiamento vite-ingranaggio. Ma è mai possibile che la vite in ottone/bronzo si sia consumata?! E' sempre ben ingrassata e s'innesta sulla plastica. Mi sembra strano