Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2016, 09:59   #34
samarcanda
Mukkista

L'avatar di samarcanda

ubicazione: Vales sul Mens (VR)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ballerino Visualizza il messaggio
Complimenti per il viaggio.....in effetti sembra molto tirato coi tempi e percorrenze. Ma se ce l'hai fatta vuol dire che è fattibile. Anche io avrei mille domande....una di queste: ho visto che avete portato copertoni di scorta, è necessario? che ricambi avete portato? avete avuto problemi in russia e ucraina con la polizia...tipo mazzette??
Cmq è un mio sogno che spero a breve di avverare...io ci potrei essere
ciao Ballerino
le gomme di scorta nel ns caso tassellate le abbiamo portate per affrontare le strade sterrate del Pamir, ma se si va a Samarcanda e dintorni senza fare il Pamir non è necessario purchè tu monti una coppia di pneumatici che ti permettano di fare un tot di km e che all'occorrenza ti permettano anche di mettere le ruote su strade bianche/sterrate che ogni tanto si presentano per lavori in corso o perchè l'asfalto è talmente messo male che..... (noi avevamo tutti Heidenau K60 scout + treno di gomme tassellate)

i ricambi è un argomento particolare perchè come sempre rischi di portare una valanga di cose e poi si rompe quello che hai lasciato a casa, io x africa ho preso su camere d'aria rinforzate/candele/cuscinetti/leve/pompa benzina/regolatore di tensione/olio/fusibili/kit foratura/minicompressore/chiavi e attrezzi vari e poi alla fine della fiera avevo dato fiducia alla catena pensando che non fosse il caso di cambiarla e invece..... sono arrivato a casa per miracolo

la polizia è una gran rottura di scatole e da quando entri in Ucraina devi avere mille occhi finchè non rientri in paesi europei tranquilli, se devo fare una classifica tra le polizie direi:
1° posto kazakhstan terribili specialmente al sud e molto furbi
2° posto ucraina decisamente presenti e protissimi a...
3° posto russia presenti ma tutto sommato segnalano la loro presenza
in uzbekistan/tajikistan/kyrgyzstan puoi stare più tranquillo ma non rilassato
noi abbaimo avuto mille attenzioni e poi ci hanno fregato nel sud del kazakhstan dove hanno messo un velox all'inizio di un piccolo cantiere dove c'era il limite dei 30 km/h e noi purtroppo...... subito dopo ci hanno fermato e con molta durezza ci hanno detto di caciare il grano altrimenti... ci è costato 50 euro a testa senza ricevuta ovviamente

Ultima modifica di samarcanda; 13-09-2016 a 10:05
samarcanda non è in linea   Rispondi quotando