@bobbiese hanno fatto alcune scelte che sulla carta la motivazione è per dare più affidabilità (frizione a cavo, accelleratore a cavo, cerchi con camera d'aria) ma di sicuro sono scelte più economiche.
è una moto che è votata anche ad un certo tipo di turismo, ci saranno molti utenti che la useranno per farci viaggi di centinaia di km al giorno, spesso autostrada. Alcune concorrenti più economiche hanno il cruise control. Honda neanche optional.
E sai perchè dico ciò? Perchè dire che l'hanno voluta fare semplice per l'affidabilità quando poi ti trovi traction control con 3 livelli e cambio DCT opzionale stride. Basterebbero i soli comandi al manubrio della DCT per non farti dire che è una moto semplice. Perchè la frizione a cavo e i fari a led? Se spacco il tubo dell'olio in africa non trovo il ricambio e invece le lampadine a led si? è vero si bruciano meno ma posso romperne una con un sasso.
Inoltre sul forum dell'africa twin, dove molti di noi che scrivono qua sono iscritti, alcune persone lamentano cerchi arrugginiti in poco tempo, attacchi valigie criccati...
Capitolo gomme, non se ne parla solo in Italia ma anche in Germania (sicuro), altrove non so, che sul bagnato a quanto pare van proprio male.
Aggiungo il pasticcio con le gomme tassellate, nullaosta e affari vari........
E ripeto, la prenderei anche domani, la loro fortuna è che non hanno concorrenza in questo piccolo ramo del settore maxienduro dopo il vuoto delle KTM 950-990.
__________________
KTM 1290 Super Adventure R (in vendita)
Yamaha MT-01 (in vendita anche lei)
Ultima modifica di okpj; 08-09-2016 a 17:58
|