Ora... cerchiamo di non farsi prendere dal panico.
Io sono andato lì, ho comprato il mio carnet da quattro giri e sono entrato. Poca roba, ma mi sono divertito un sacco e ho riportato a casa moto e (cosa più importante) pellaccia.
È pericoloso? Sì, più di una pista "normale" di sicuro. Ma altrettanto certamente è meno pericoloso di un misto veloce fatto per strada a cannone, e chi va lì è difficile che non abbia mai fatto un misto veloce a cannone, su strada.
Quindi... occhi aperti per quanto possibile e andare. Quel troiaio, come diceva anche Pac, è il posto più incredibile ed emozionante dentro al quale vi possa capitare di guidare, e ogni volta il desiderio di tornare è forte.
Capirobi, iscritto qui su QdE, è un malato di Ring: ci ha fatto credo almeno 150 giri. Ho visto una sua ripresa con la Go-Pro e fa veramente paura per quanto va forte, ma allo stesso tempo è uno spettacolo da vedere per la sicurezza che ha nel mettere le ruote sempre nel posto giusto.
Ogni tanto lo sento, e ci eravamo ripromessi di andar su insieme, una volta. Poi però nell'ultima trasferta ha distrutto il K/R: fortuna che non si è fatto nulla...