Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2016, 19:00   #12
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Successo anche a me Domenica al ritorno dal Verdon direzione Col di Tenda arrivo a La Bolene Vesubie scendendo quindi da Nord e quando arrivo in paese mi indica di svoltare a sx peccato che la strada sia poco più di un sentiero chiaramente non asfaltato. Lo imbocco ma dopo 1 km il sentiero finisce e torno quindi in paese da li inizia un ricalcolo continuo con kilometraggi sempre diversi ma cmq alla fine sempre passando da quel sentiero.
A questo punto apro Google Maps e vedo che quella strada indicata dal navi non esiste l'unica è quella che passa dal Col de Turini passando poi da Sospl e poi via verso il Col di Tenda percorrendo prima la D2566 poi la D2204 e infine la D6204.
Vado di Maps e vedo che sul Col di Turini il mio NAV IV continua a fare ricacoli con kilometraggi che vanno da 1230 a 420 a 380 praticamente impazzito.
Arrivato a Sospel Maps e Garmin si mettono d'accordo e indicano lo stesso percorso.
Mai successo una cosa del genere,sono appena tornato dalla Scozia con 5200km e centinaia di WP, il tempo di arrivare a casa e cerco di capire cosa è successo.
Apro MS e vedo il percorso :
praticamente con flaggata la mappa 2017.1 MS carica un percorso su una strada che non esiste e mi fa scollinare attraverso i boschi provo con la 2016.10 e la 2015.4 che ho ancora ed il percorso è quello corretto identico a Maps.
Tengo a precisare che il percorso l'ho preparato con MS ed esportato su NAV IV del 2011
Quindi anche per me è un problema di cartografia.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 06-09-2016 a 19:06
albio59 non è in linea   Rispondi quotando