Discussione: Nuovo Schuberth C3
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-2016, 18:52   #60
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

ubicazione: Genova
predefinito

Io ne ho comprati tre, due XL che uso io ed un M per mia moglie (che patisce i caschi troppo stretti), tutti e tre nero opaco. Confermo che la verniciatura è abbastanza delicata ma, in compenso , si può ritoccare molto facilmente e con ottimi risultati con semplice bomboletta di nero acrilico, avendo solo accortezza di sgrassarlo bene prima di pitturare. Il più vecchio comincia ad accusare piccoli problemi dovuti, credo, all'età: parziale distacco della guarnizione intorno alla visiera (riparato in 5 minuti con cianoacrilico), visiera parasole un po' dura da azionare (sarebbe da smontare e pulire bene/ingrassare la sede), ho rotto il cursore della saracinesca del sistema di ventilazione (cannibalizzato da altro casco) ma, soprattutto, la visiera mi si crepa regolarmente in corrispondenza dei perni per agganciare la visiera anti-appannamento. Mi viene da pensare che l'abbia rotte io chiudendolo nel bauletto Vario forzando leggermente, quanto basta per incrinarla. Mah, chissà.
Il sistema SRC è una bomba, funzionamento impeccabile una volta appresa la procedura corretta per collegare navigatore+telefono; però con il telefono e il navigatore il mio funziona solo in mono, è giusto così? (potrei anche leggere il manuale...........)
per il resto moooolto meglio dei vecchi Nolan che avevo anni fa, senza confronto il peso e la silenziosità. Forse c'è di meglio, ma non saprei cosa.........