Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-09-2016, 15:36   #4
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geminino77 Visualizza il messaggio
sinceramente quando prendo una moto le gomme non ho mai chiesto quali montassero sopratutto perchè non stiamo parlando di moto ad alte prestazioni tipo moto da pista per cui una gomma posso influire tanto.
Da una parte ciò che dici ha senso ed infatti, la maggior parte dei miei post prendono in considerazione la durata delle gomme e la loro capacità di mantenere inalterate le caratteristiche dinamiche del mezzo nel tempo.
Come abbiamo avuto modo di constatare però, vari fattori influiscono su questi aspetti a prescindere da quanto si chieda alla RT in termini di prestazioni.

Una gomma bimescola, con una carcassa rigida e con una specifica apposita, è comunque più adatta alla nostra moto anche e soprattutto se ne fa un uso turistico.
A nessuno fa piacere sostituire il treno di gomme in metà dei Km, questo sia per la scocciatura, sia per motivi puramente economici.

Neppure io sto a guardare le gomme con le quali BMW mi consegna la moto nuova però, preferirei che sin dall'inizio mi dessero almeno delle gomme adatte, e non come è successo ad altri in questa discussione, che si sono ritrovati il battistrada finito al centro, dopo aver percorso metà dei Km che avrebbero potuto fare con una gomma più adatta.
In quest'ottica, non mi pare così strano che qualcuno lo pretenda direttamente.
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di ipotenus; 03-09-2016 a 15:41
ipotenus non è in linea