Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2016, 23:32   #443
anbo
infante Mukkista

ubicazione: Pavia
predefinito BMW R 1200 RT (un)STOPPABLE‏

BMW afferma nella sua pubblicità che la moto è UNSTOPPABLE e "Facciamo in modo che nulla possa non essere perfetto quando si tratta della tua moto.
Esperienza personale e da quanto leggo, non mi risulta che le affermazioni corrispondano alla realtà.
A 41980 km ho dovuto far portare il mezzo dal carro attrezzi presso la concessionaria di Pavia in quanto il cambio si è bloccato in 6° marcia.
Il problema è stato causato dalla rottura di un lamierino dell’albero di entrata che è finito nel rullo di commutazione.
Ho visto su diversi siti che questo inconveniente non è così raro, qualcuno asserisce che la rottura è avvenuta a soli 19000 km. Prima di autorizzare la riparazione ho chiesto alla concessionaria se era possibile avere un contributo spese da parte di BMW. Purtroppo la moto è vecchia.
Consolandomi che l’inconveniente non è successo a 2000 km da casa, di notte, sotto la pioggia ho autorizzato la riparazione. Con soli 2.000 euro ho risolto il problemuccio, fatto tagliando e revisione. Prima di ritornare in sella qualcuno sa dirmi dopo quanti chilometri devo aspettarmi la prossima rottura e se, in caso di nuova rottura ci sia il caso che si blocchi la ruota posteriore e mi schianti contro qualche cosa? Possibile che BMW non conosca questo piccolo difetto dell'albero primario? Bonne route!
anbo non è in linea   Rispondi quotando