Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2016, 18:30   #14
oberon
Pivello Mukkista

L'avatar di oberon

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Teskio74 Visualizza il messaggio
Massimo riapro il tuo post perché devo risolvere un enigma, ho acquistato lo scarico in titanio completo Akrapovic preso in BMW e vorrei HPPIZZARE la moto una 2015, ma non ho le idee chiare in merito, tipo su che costo sui aggira la modifica? Si perde la garanzia?
Si fa sulla centralina originale? Va fatta in BMW? Bisogna acquistare altro tipo calibration o cosa?
Insomma vorrei qualche info in più.
Grazie
Ciao Teskio,
anche secondo mè tenendo il catalizzatore non occorre mappare.

Comunque se vuoi mappare le scelte sono:

1) compri solo la mappa per quel modello di scarico specifico dal concessionario BMW. Te la inseriscono loro nella tua centralina. NON perdi la garazia. Costo circa 450/500 euro (dipende dallo sconto che ti fà il conce)

2 ) compri in concessionario il calibration + cavetto + codici di sblocco centralina. PERDI la garanzia ma puoi farti fare la mappa al banco e cambiare un mucchio di parametri del TC - antiimpennata etc.. Costo circa 1500 euro

3 ) vai da un preparatore (per esempio Peppo Russo) che ti sblocca la centralina e puoi fargli fare la mappa. Costo 500 euro + il costo della mappa al banco 200 euro. NON perdi la garanzia.
Però al momento nessun preparatore è ancora in grado di clonare il cavetto per la 15/16 e quindi non puoi modificare i parametri a meno che non trovi qualcuno che te lo presti .

Ultima modifica di oberon; 30-03-2017 a 18:27
oberon non è in linea   Rispondi quotando