Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2016, 19:19   #8
zicher65
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: domodossola
predefinito

eccomi anch'io, umilmente e finalmente nel popolo "mukkista", anche se mi sento (...e sono) ancora una matricola tra i professori in questo forum e ancor più in strada sulla mia mukkina...
questa la mia storiella:
Mai stato un biker, qualche anno di trial quand'ero ventenne, c.a trentanni addietro.
Ma il desiderio di tornare su una due ruote per lanciarmi nella scoperta di strade e luoghi che normalmente con un'auto non ti sogneresti mai di percorrere, era troppo forte. un amico, veterano mukkista, mi ha fatto provare la sua bestia e dopo qualche minuto di panico, ho capito che se opportunamente domata, poteva diventare un animale meraviglioso!
quindi dopo lunga e sfibrante ricerca ho deciso per una r1200gs del2007 nero/rossa il cui precedente proprietario aveva di fatto abbandonato in un garage e non macinava kilometri da quasi tre anni.
Nonostante un buon appeal estetico , nelle settimane successive al ritiro della moto è iniziata una quasi frenetica attività per l'eliminazione di una miriade di piccoli vizi dovuti alla sosta prolungata: patina di ossidazione sulla testa di viti e bulloni, sostituzione delle gomme che si erano ovalizzate a causa della lunga sosta sul cavalletto laterale...
ed infine la sassata del tagliando in una conce bmw per i 40.000 km che la mia mukka stava per raggiungere... quando pensavo di aver chiuso il capitolo spese, mi si è anche fulminata l'elettronica della pompa benzina mentre ero in un escursione oltralpe e tutte le conce bmw francesi erano chiuse per il ferragosto!!! un disastro.quasi un bagno di sangue ma le soddisfazioni sono veramente molte ed hanno lenito il dolore delle ferite al portafoglio.
Comunque mia moglie l'ha innaffiata perbenino con acqua di Lourdes, e da allora è diventata regolare come un treno svizzero

la storiella è finita, almeno quella del mio inizio da mukkista,
quella di oggi è una storia che sto vivendo in sella alla bestia cercando di macinare km di nuove strade tutte da scoprire.
buona strada a tutti.
zicher65 non è in linea