I tubolari sono verniciati a polvere (sullo strato non voglio pronunciarmi), ma se viene intaccata sicuramente il metallo che c'è sotto fa ruggine.
Quindi il concessionario può tranquillamente rispondere che ci possono essere finiti dei sassolini che hanno rovinato la vernice. Ora sta a discrezione del capo officina o del venditore farteli riverniciare (la sostituzione per una cosa così la esluderei perchè la loro funzione la fanno lo stesso)
Io per esempio ho notato che su quello sinistro, fortunatamente sulla barra sotto, in un punto si è un po opacizzatra la vernice, ma nemmeno perdo tempo a dirglielo al concessionario.
Io sulla MY2014 ho avuto problemi di ruggine al telaietto posteriore... mica me l'hanno cambiato. L'ispettore gli aveva detto di fare delle prove per capire da dove entrava l'acqua; quindi avevano cominciato a smontarla, sigillare buchi, rimontarla, lavarla e provare se usciva ancora ruggine... alla fine in un momento di follia con 3500 € gliel'ho lasciata e preso una MY2015.
|