Non credo me la passino in garanzia perché è stata messa nuova già in garanzia. Quando mi hanno cambiato la flangia in richiamo avranno fatto qualche cazzata nel montaggio, non so di preciso cosa, fatto sta che io dopo una settimana ho forato e controllando il copertone per vedere cosa avevo preso per bucare ho fatto una prova/gioco ruota per vedere la salute del cuscinetto (dopo 2 volte accaduto è una prova che faccio spesso) e la ruota aveva gioco. Tornato in officina ho attribuito il tutto alla sostituzione flangia, infatti lo hanno riconosciuto e mi hanno cambiato la coppia conica in garanzia (dopo non pochi sbattimenti). Perciò , da quel che so, bmw non da garanzia su un prodotto già sostituito in garanzia stessa. Ma credimi, non me ne sbatte na cippa se devo pagare, il mio pensiero fisso è non poter mai contare su un mezzo che possa portarmi, oltre la porta del mio garage senza avere un problema. Tu sai come me che la moto la guidi per piacere e non per bisogno, e questo ormai non è più un piacere.
Tu sai il mio lavoro, tutti i giorni ricevo telefonate da motociclisti di tutte le tipologie e tutte le marche, spesso dopo l ordine si parla delle proprie moto, credimi, chi oggi ha super tenere , crosstourer, multistrada, Guzzi Stelvio ecc... Spesso mi dicono che prima avevano bmw e hanno cambiato proprio per le rogne che affliggono questo marchio, che poi sono sempre stesse. E questo mi fa rabbia perché continuano a non intervenire sui soliti problemi. E anche sul nuovo, martedì con il mio gruppo siamo andati sul tarvisio per un giro, Maurizio un mio amico ha preso la rt lc due mesi fa, ha la sospensione posteriore che trafila olio e sta aspettando la settimana prossima per l intervento, il meccanico bmw al telefono gli ha detto "vai tranquillo non succede niente è quasi normale quel problema".... Ma si può? Viaggiare con una moto del costo del genere nuova con un difetto noto?
O siamo stupidi noi oppure queste moto ci drogano sino al punto da trascurare un fattore che sulle 2 ruote è indispensabile più di ogni altra cosa. L affidabilità!
Buona giornata Roberto.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk