Ciao a tutti, riprendo ora questo post appena rientrato da quasi 3 sett di errabondaggi nei balcani, Albania Grecia attraverso un pezzetto di macedonia. Provero' a scrivere un breve report di viaggio sorpatutto sui luoghi albanesi che ho visitato e che davvero meritano per la loro bellezza.. e della Grecia e dell'indiscutibile fascino delle sue regioni non senza qualche mia personalissima nota negativa.
Con il dovuto rispetto cercando di non suscitare animosita devo segnalare pure un generale marcato atteggiamento speculatorio da parte dei greci e ruffianismo. Non so' forse dipendera dal periodo di meta' agosto in cui sono andato, davvero uno dei peggiori secondo me per viaggiare. Oppure dalla differenza di comportamento incontrato rispetto alla gente albanese. Un popolo che purtroppo nei decenni e' stato secondo me giudicato male e tanto criticato. Io invece viaggiando in questo territorio ho trovato gente forse troppo ingenua ma gentile altruista semplice. Persone che si sono fatte in quattro ogni volta che ho avuto bisogno di aiuto. Per esempio quando ho forato la gomma e il kit che avevo con me non ha funzionato.. Non c'erano gommisti nel raggio di 20 km eppure nel villaggio piu vicino dove la gente ancora spinge i carretti con i somari su strade disastrate che pareva il Pakistan mi hanno lo stesso aiutato a riparare la gomma con mezzi di fortuna ma ci sono riusciti e senza volere un soldo.. Questo ed altro cerchero' di scriverlo sul report che piano piano cerchero' di redigere.
Ultima modifica di ronin68; 23-08-2016 a 18:48
|