Discussione: Motogp Red Bull Ring
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-08-2016, 23:40   #127
Gekkonidae
Mukkista doc

L'avatar di Gekkonidae

ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
predefinito

Rossi su motosprint:
“E’ stato un peccato, mi dispiace perché salire sul podio sarebbe stato bello importante soprattutto in questa pista, dove sapevamo che avremmo sofferto un po’ soprattutto contro le Ducati. La gara è stata bella, sono stato piuttosto veloce e alla fine sono arrivato molto vicino alla vittoria e a Lorenzo. Ma non abbastanza, non sono mai riuscito ad attaccarlo, eravamo tutti e due in difficoltà sia in frenata che in accelerazione però lui è stato più bravo. Dobbiamo prendere questi 13 punti e cercare di essere pronti per Brno”.
“Durante il weekend abbiamo avuto molti problemi con le gomme e le consumavamo i più rispetto alla Ducati. Ero abbastanza veloce in frenata ma soprattutto in percorrenza, dove riuscivo a recuperare su Lorenzo poi purtroppo mi è cominciata a scivolare tanto la gomma e sono riuscito solo a stargli attaccato In gara negli ultimi giri è stato un po’ più difficile, speriamo di essere più veloci a Brno dove comunque dovremo ancora fare i conti con le Ducati che li vanno sempre molto forte”.

Iannone su motosprint:
“Sono veramente molto contento, abbiamo fatto una gara incredibile, sono partito molto piano, ho cercato di stare davanti ma senza spingere tanto perché alla fine sapevo che potevo avere qualcosa in meno degli altri partendo con la gomma morbida”.
“In griglia di partenza ero molto indeciso e nervoso ma mi sono detto “Andrea believe in yourself”, ho chiuso gli occhi, mi sono abbracciato con il mio ingegnere di pista e abbiamo fatto questa scelta assumendoci la responsabilità. Tra la dura e la morbida la prima doveva essere la scelta vincente ma invece non c’è tanta differenza. Alla fine la vittoria è arrivata per come ho gestito la gara, risparmiando la gomma e benzina”.

Una strategia vincente, dimostrazione che anche l’impulsivo Iannone è maturato: “Ho fatto tutta la gara con un po’ di margine e per vincere deve essere così. Dovi ha utilizzato un’altra strategia, utilizzando tanta benzina fin dall’inizio, perché in rettilineo andava tanto più forte di me mentre io andavo molto piano e questo mi ha permesso di risparmiare tanta benzina, che ho utilizzato negli ultimi 10 giri, alzando il ritmo e facendo la differenza. Adesso però bisogna vedere se funziona anche a Brno”.