dal racconto di mio cuggino buonanima: " in autostrada a 180 km/h, con la mitica 124 spider, non è riuscito a prendere un motociclista che, superato a 130,
l'aveva immediatamente risuperato. Pioveva....motociclista rigorosamente senza casco...era il 1973. Alla stazione di servizio si fermano tutti (sia mio cuggino sia il motociclista erano in compagnia di altre auto, moto) e scambiano due parole....Il centauro non riusciva ad accendersi la sigaretta tanto gli tremavano le mani dal freddo. Alla domanda: "ma a quanto andavi?" ha risposto " Sul tachimetro ho letto 192" Il bello è che quello che faceva scalpore allora era la capacità di raggiungere tale velocità sotto la pioggia, con "le gocce che sono come chiodi in faccia" e non la pericolosità del tutto. La sigaretta gliela poi accesa mio cugino.....
Io stesso negli anni settanta sono stato molte volte testimone di "missili" terra-terra che sfrecciavano sulla Torino Savona, rigorosamente monocarreggiata a velocità folli e rigorosamente senza casco....
Altri tempi.
Non so piu caricare le foto, ma tornando dalle vacanze 15 gg fa, in autostrada a 130 orari, kawasaki con ragazzo e zainetta rigorosamente in canotta e short entrambi... mi è venuto freddo per loro...
Olerico