Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-08-2016, 01:13   #141
fabius
Pivello Mukkista

L'avatar di fabius

ubicazione: Prato
Macchè, per i Km è nuova: sono 45000 di cui gli ultimi 30000 li ho fatti io in 4 anni (l'ho presa usata nel 2012 a 15000) usandola, come ho sempre fatto con tutte le moto che ho avuto, praticamente esclusivamente, per lunghi viaggi in coppia lontano da casa e, per certi versi, penso pure in modo poco usurante.
Intendo dire che, rispetto ad un uso fatto anche di intensiva quotidianità, magari in ambito urbano (per quello ho lo spooter) fatto di numerose accensioni e spegnimenti, cambiate, ecc. molte parti credo siano oggettivamente anche poco strapazzate: motorino d'avviamento, cambio, frizione, persino il cavalletto...
La tratto con i guanti, sto attento a dettagli e comportamenti che in oltre 30 anni di moto non mi ero mai preoccupato di considerare.
Anche evitare di salire sulla moto sul cavalletto...
Tutti i tagliandi in BMW (sarà per quello?) fatti con frequenze abbondantemente inferiori ai 10000 Km.

La faccenda è che da anni leggo delle varie rogne nei vari forum e cercavo di convincermi del fatto che in questi ambienti fosse normale leggere più dei guasti che delle virtù.

Bè, ora posso dire che, nonostante questo utilizzo oltremodo attento e consono alla natura del mezzo, le principali stranote magagne lamentate dal popolo sono capitate anche a me e che questa moto sotto vari aspetti gli era uscita proprio deboluccia.