Provata la versione Elegance del Cali grazie ad un amico che l'ha comprata da poco al posto della Norge che aveva prima (guzzista incallito).
Ha tutto, borse rigide, parabrezza, schienalone passeggero ecc....la sua è bianca, veramente molto bella, dettagli curati, niente da invidiare alle HD Touring, secondo me, pur rimanendo, già nella linea, abbastanza più "leggera".
La sella è la "tipica" California a triangolone con profilatura bianca, comoda per chi guida ma, secondo me, non eccezionale per il passeggero (dato il confort che ci si attende da questo tipo di moto) percè tende ad essere larga ma un po' corta nella porzione dedicata e anche un po' inclinata.
Inoltre a me piacerebbe un allestimento un po' più sbarazzino senza borse rigide fisse, ad esempio, a cui aggiungere una borsa di cuoio...tipo audace o eldorado per esempio
Seduto da fermo, pur essendo io 181x90kg (abbondanti) incute un certo timore....manubrione e serbatoio/motore sono veramente larghi, credo che muoversi nel traffico sia tosto, anche perchè il baricentro è si basso ma non rasoterra come le HD (o almeno è ciò che ho avvertito io).
In movimento, invece, va veramente da Dio, spinge alla grande a tutti i regimi (pure troppo), nonostante la mole è assolutamente agile per il tipo di mezzo....io sono il contrario di uno smanettone, direi un quarto di pippetta, amo i motoroni da usare "tipo diesel" per andare con filo di gas sotto coppia e questa è l'apoteosi del genere, anche perchè, se c'è da dare gas, poi ne ha parecchio.
Confort di marcia totale, vibra il giusto (non fastidioso per me) e, questo mia ha sorpreso positivamente, il calore è convogliato piuttosto in basso tanto da non infastidire molto (era una giornata caldissima e andavo piano)
L'amico mi ha detto che la Norge scaldava molto di più in maniera molto più fastidiosa.
Insomma direi che a confronto con una HD Touring, secondo me, ha solo da invidiare il catalogo accessori e la rete commerciale/assistenza, come guidabilità credo sia anhe meglio (ma non ho provato una HD Touring recente)